Tour Spain: fase a Barcellona

 

Il progetto si costruisce di diversi momenti: nella prima tappa a Roma nel mese di giugno  2019 sono stati coinvolti esperti del settore, sociologi, scrittori e registi, che si sono confrontati lavorando sulla realizzazione di un testo – una drammaturgia – dove molto sottile era il confine tra realtà e finzione. 

Nella seconda tappa a Barcellona dal 17 al 27 luglio 2019, gli spazi di Espronceda si trasformano in un laboratorio esperienziale: l’artista, la sera del 25 luglio, inviterà il pubblico ad un open studio durante il quale lo spettatore sarà chiamato a intervenire nella costruzione dell’opera, a partecipare al processo creativo e porre questioni o osservazioni sul progetto stesso.

Le esperienze prodotte in Italia e in Spagna attraverso l’azione partecipativa degli esperti e del pubblico costruiranno l’opera finale che verrà presentata in diversi e molteplici momenti espositivi. Il progetto sarà corredato da un prodotto editoriale che racconterà, in maniera interattiva, la costruzione del processo artistico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close