Tour Italy: fase a Roma

PROGETTO 

On stage si divide in tre fasi e l’esito del progetto è la realizzazione di un radiodramma, finalizzato alla scena ma scritto espressamente per essere fruito senza bisogno di alcun supporto visivo.

Nella prima fase, al fine di creare il linguaggio sonoro del radiodramma, il gruppo di lavoro si dedicherà alla costruzione della drammaturgia, decidendo la tematica e creando una sceneggiatura; nella seconda fase, di produzione, viene inscenata la finzione cinematografica: i dialoghi saranno inseriti in un sound design appositamente pensato per la finzione narrativa; la fase finale riguarda l’esposizione pubblica del progetto: mediante canali audio su cuffia, il fruitore è portato a credere che si tratti di parti di film realmente andati in onda. La fase finale sarà completata da una installazione che illustra tutto il percorso progettuale.

SET / PERFORMANCE 

Il set di lavoro è composto dagli artisti partecipanti al progetto e dal pubblico della galleria, chiamato a partecipare alla stesura del trattamento cinematografico. Ogni fruitore/passante/spettatore avrà la possibilità di partecipare attivamente alla discussione o compilare sul momento un modulo/questionario interagendo personalmente con l’artista.

Aggiornamenti in corso su questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close