Roberta Melasecca – curatela

Roberta Melasecca (1971) si è laureata in Architettura con lode presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara. Ha svolto attività di libero professionista per 15 anni nel settore del restauro e del rilievo architettonico. 

Nel 2012 inizia l’attività nel settore della comunicazione, scrivendo articoli in varie riviste online e cartacee e curando l’ufficio stampa e comunicazione per eventi e studi di architettura. Sempre nel 2012 diventa responsabile dell’ufficio stampa dell’AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica, della redazione della rivista presstletter.com e nel 2013 art director di Interno 14, spazio espositivo sito in Roma. Inizia anche l’attività di curatela di mostre e progetti artistici ed editoriali. 

Dal 2015 porta avanti una intensa attività di ufficio stampa nel settore dell’arte e del design fondando l’agenzia Melasecca PressOffice, curando la comunicazione di centinaia di mostre, eventi, premi in tutto il territorio nazionale. Collabora con curatori, artisti, giornalisti, gallerie costruendo reti e connessioni tra diversi ambiti disciplinari. 

Dal 2018 porta avanti Interno 14 next, progetto di mecenatismo interdisciplinare diffuso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close