Espronceda

 

ESPRONCEDA – Centre for Art & Culture è stata fondata nel 2013 a Barcellona: è una piattaforma innovativa per l’arte contemporanea, l’educazione e la diffusione culturale. Il progetto è supportato da LemonGrass Communications.

La sua missione è fornire un ambiente multidisciplinare e una piattaforma per la creazione che promuova il dialogo internazionale tra artisti, curatori, critici, galleristi, collezionisti, istituzioni culturali e amanti dell’arte e della cultura.

ESPRONCEDA offre residenze di produzione per artisti e curatori nazionali / internazionali e propone una mostra del loro lavoro al termine di ogni residenza.

Espronceda incoraggia artisti internazionali, sia affermati che emergenti, a sviluppare il proprio lavoro e la propria creatività, e a diffondere la propria ispirazione oltre la loro permanenza fisica nello spazio.

Il Centro promuove programmi educativi e culturali presentando mostre e progetti, organizzando concerti, workshop, tavole rotonde e incontri.

ESPRONCEDA crede nella cooperazione internazionale e ha stretto accordi con organizzazioni di fama internazionale come APT (Artists Pension Trust), RUFA – Roma Fine Arts University, il Royal College of Arts di Londra, il premio Arte Laguna di Venezia, e molti altri per consentire sviluppo di uno scambio globale di idee e contribuire a una maggiore tolleranza e comprensione delle culture del mondo. Inoltre, Espronceda è membro della rete europea di cultura e formazione di Bruxelles (ENCATC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close